Bluboo Xtouch è un new entry del mercato cinese, definito come nuovo flagship del 2015, uno smartphone che con le proprie capacità sta sfidando dispositivi come Moto Droid Turbo 2 e OnePlus Two. Perché? Bluboo Xtouch, come vedremo nei video che seguono, è molto resistente agli urti ma allo stesso tempo elegante, ha un hardware di tutto rispetto ma soprattutto è molto economico; lo si può ottenere a 99$ (circa 90€) e vedremo a fine articolo come fare.

Questi i video che dimostrano l’ottima resistenza di Bluboo Xtouch attraverso alcuni drop test, nel primo, o addirittura tramite un martello che, anche se non direttamente, va a colpire lo schermo più volte.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

 

Nonostante la buona resistenza ai vari urti, possiamo notare come il design non sia stato trascurato: niente male esteticamente, ma nessuna novità in particolare, difatti segue un po’ la massa con l’ormai sempre più diffuso frame in metallo in stile Apple; il retro è invece in vetro, con effetto specchio e bordi arrotondati per avere un’ottima impugnatura.

Bluboo Xtouch: scheda tecnica da top di gamma

Se finora l’Xtouch vi è sembrato un buon device, la scheda tecnica vi stupirà!

bordo troviamo un Mediatek 6753, un processore Octa Core a 64 bit con una frequenza massima a 1.3GHz, e la buona – ma vecchia – Mali T720. A supportare il multitasking ci saranno ben 3GB di RAM e la memoria interna, seppur espandibile, è da ben 32GB; davvero difficile trovare un taglio simile nella stessa fascia di prezzo.
A gestire l’hardware e le nostre applicazioni, ci penserà Android 5.1 Lollipop stock; dubito che il Bluboo Xtouch vedrà un upgrade ad Android 6 Marshmallow, tuttavia la stessa azienda promette che – in futuro – sarà possibile usare custom ROM come CM, MIUI ed altre.

Perfette le dimensioni del display: parliamo di un 5″ IPS JDI 2.5D con Gorilla Glass 3, risoluzione da 1920 x 1080 pixel, ovvero HD con un totale di 441 PPI, e un angolo di visuale di 175°. In basso abbiamo i tasti hardware: al centro troviamo il classico tasto home, fisico, con lettore d’impronte (a 360°), accompagnato dai tasti soft touch retroilluminati indietro e menu. In alto, invece, oltre ai sensori troviamo la fotocamera interna da 8 MP.
Sul retro ne abbiamo una da 13 MP interpolata a 16. Il sensore è Sony IMX214 e l’apertura focale f/2.0. Non manca lo stabilizzatore ottico e il flash LED a 2 toni; tra i veri effetti è anche presente lo slow motion.

Il Bluboo Xtouch supporta 2 SIM con Dual Standby, entrambe micro e 4G compatibile con tutte le frequenze. Il WiFi è 802.11a/b/g/n/ac (2.4 e 5GHz) e il Bluetooth 4.0. Non è presente NFC e, a quanto pare, nemmeno HotKnot, ma è pienamente supportato l’OTG. Non mancano infine sensore luminosità, prossimità, accelerometro e GPS combinato con Glonass.

Per terminare, la batteria è una 3050 mAh con Quick Charge di Mediatek, che, sulla carta, dovrebbe garantire un’autonomia di 14 ore per la navigazione fino alle 775 in standby. Il tutto è racchiuso in una scocca unibody dalle seguente dimensioni: 14.3 x 7.1 x 0.75 cm per un peso di 158 grammi.

Quanto costa?

Il prezzo pieno di Bluboo Xtouch è di 160 euro, ma vi sono in corso due offerte, una delle quali permette di acquistarlo a circa 130 euro, l’altra a 90 euro circa!

  1. La prima offerta è semplicissima ed è valida ogni mercoledì: prima di ultimare l’acquisto è sufficiente utilizzare il coupon XTOUCHGB. Questa abbasserà il prezzo a 149.99$, ovvero poco più di 130 euro. | Acquista ora
  2. La seconda offerta è più articolata e si basa sulla condivisione di una recensione. Ecco cosa bisogna fare:
    • Condividere questa pagina sui social, blog, forum, etc
    • inviare una mail allo staff ([email protected]) con le seguenti informazioni
      • recensioni già pubblicate (se ne avete)
      • i link che portano alle pagine dove avete condiviso la pagina promozionale menzionata nel primo punto
    • A questo punto, se saranno soddisfatti i requisiti, lo staff vi contatterà fornendovi un coupon che vi permetterà di acquistare Bluboo Xtouch a 149.99$
    • Dopo l’acquisto mandate ancora una mail allo stesso indirizzo con il link alla recensione e il numero dell’ordine effettuato. In qualche giorno dovreste ricevere un rimborso di 50$, quindi il prezzo totale pagato sarà esattamente 99.99$, cioè circa 90 euro.

Dal mio punto di vista credo sia sufficiente un parere personale ben argomentato più che una recensione; comunque questi sono gli aspetti di cui bisogna parlare nella recensione: prestazioni, fotocamera, aspetto, fotocamera, grip ed esperienza col S.O.. Non deve mancare il link alla pagina d’acquisto.