Blackview Breeze V2 è uno Smartphone proveniente dalla Cina che può far felice chi non ha molte pretese.
A giudicare dalle specifiche hardware, però, questo Smartphone dovrebbe garantire prestazioni addirittura superiori a Smartphone che troviamo in negozio, sui 150 euro; qui di seguito un breve video dove viene messo alla prova con Asphalt 8.

Se l’hardware tutto sommato è soddisfacente, un punto a sfavore va alla risoluzione WVGA del display, ovvero 480×854 pixel su un display da 4,5″ e alla fotocamera da 5 MP. Ma stiamo sempre parlando di un dispositivo di 64 euro. Per quanto riguarda la fotocamera, però, i colleghi di GizmoChina riportano che è di ben 8 MP e non di 5 (come riportato sul sito) e qui di seguito vi mostro alcuni scatti, presi in prestito dalla loro recensione:

Niente male, vero?

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Per quanto riguarda l’aspetto, Blackview Breeze V2 ha copiato molto OnePlus One (cinesi che copiano altri cinesi?). A parte gli altoparlanti – e altri piccoli particolari – questo dispositivo sembra proprio un OnePlus One, o “OnePlus One Mini” come lo hanno battezzato su GizmoChina. Anche la cover – removibile – sembra molto simile alla sandstone di OPO, e se così fosse (ma dubito sia uguale) posso assicurarvi che è davvero abbastanza piacevole al tatto ed ergonomica.

Sotto la cover, troviamo la batteria da 2000 mAh, gli slot per 2 SIM e quello per la MicroSD; il resto delle specifiche sono elencate di seguito:

CPU MTK6582 Quad Core, 1.3GHz, Cortex-A7
GPU Mali-400 MP
RAM 1 GB
ROM 8 GB, espandibile fino a 32 GB
WiFi 802.11b/g/n
Display 4,5″ 854 x 480 pixel (WVGA)
Fotocamera 5 MP posteriore, 2 MP anteriore
Dimensioni 13.3 x 6.65 x 0.94 cm (134 grammi)
Altro  GPS, BT 4.0, OTG, Accelerometro

Blackview Breeze, infine, è dotato di diversi accessori, al contrario di molti dispositivi (anche di fascia alta). Nella scatola troviamo: cavetto USB/caricabatteria, auricolari, una cover protettiva e un cavetto OTG.

Considerando il prezzo, Blacview Breeze rientra tra i migliori smartphone sotto i 100 euro; il suo prezzo attuale è di 72.63 euro, ma fino alla fine di Aprile potete sfruttare il nostro coupon – EBV2 – per acquistarlo a poco più di 64 euro con spese di spedizione gratuite!

Cosa ne pensate?