Blackview mette in saldo il suo Alife P1 Pro su EverBuying, stock limitato a 200 pezzi e prezzi davvero bassi.

Vediamo insieme se vale la pena acquistare questo dispositivo in base alle sue caratteristiche.

  • Dual-(micro)Sim con supporto LTE
  • Android Lollipop 5.1
  • Schermo IPS HD da 5.5”
  • Chipset MTK6735 a 64 bit, Quad-Core con frequenza massima di 1 GHz
  • GPU Mali-T720
  • 2 giga di RAM
  • 16 giga di ROM espandibile nei limiti dei 64 giga
  • Doppia fotocamera: anteriore da 5 MegaPixel e posteriore da 13 MegaPixel
  • Batteria removibile da 3000 mAh

Uno smartphone davvero interessante tutto sommato, a cominciare col fatto che i dual-sim sono telefoni sempre più diffusi data la praticità di poter gestire due numeri sia per esigenze di lavoro che per esigenze personali. La versione di Android preinstallata è la 5.1 che permette di provare tutte le novità introdotte da Google e anche qualche menù extra implementato dalla MediaTek.

Blackview-Alife-P1

Lo schermo da 5.5” è ben incorniciato da una scocca che ricorda molto quella di iPhone 6 Plus, lo spazio è sfruttato bene grazie ai tasti soft-touch e il tasto home fisico (stavolta lo stile è quello dei Samsung), la risoluzione dello schermo è 1280 x 720 pixel, il che vale a dire né più e né meno che HD. I due giga di RAM promettono un buon multitasking, anche se la bassa frequenza (1 GHz) può provocare surriscaldamenti e impuntamenti, il device darebbe sicuramente il meglio di sé con un uso non troppo intenso. Saggia scelta quella di colmare la lacuna della poca memoria interna (16 giga) con uno slot per micro SD fino a 64 giga dato che fa sempre piacere portare con sé magari un film da guardare in viaggio e le proprie playlist preferite.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Tanto di cappello per il comparto fotografico che si dimostra un filino superiore alla media grazie alla fotocamera frontale da 5 MegaPixel e alla sempre ottima camera posteriore da 13 MegaPixel.

Apprezzabile la scelta di non incorporare la batteria con la scocca posteriore permettendone la rimozione in caso di emergenza e anche facilitandone la sostituzione.

In conclusione possiamo dire che Alife P1 Pro sia un phablet modesto e adatto a chi apprezza caratteristiche come schermo grande e buona autonomia, ma sconsigliato a chi ama prestazioni “estreme”.

Potete visionare le offerte sul Blackview Alife P1 Pro a questa pagina, se invece volete comprarlo subito potete cliccare direttamente qui e sarete reindirizzati alla pagina di acquisto.
In breve, la promozione mette a disposizione Blackview Alife P1 Pro a 100$ (circa 90€) ogni mercoledì a partire dalle 10:00 regalando inoltre alcuni gadget: bastone da selfie, memoria esterna da 32GB e pellicola protettiva. Se i pezzi riservati all’offerta dovessero terminare (come oggi), è possibile acquistarlo a 120$ ma senza alcun regalo. Il prezzo di 120$ è bloccato anche il lunedì e venerdì, ma soltanto per un numero limitato di 200 terminali, altrimenti il prezzo normale sarà di 140$.

Attualmente il prezzo è di 120$, circa 110 euro. Se siete interessati e volete risparmiare, cercate di essere tra i primi il mercoledì mattina 😉