Parliamo oggi di Beelink I One i826, un mini PC con sistema operativo Android 4.4.2!

Le sue caratteristiche sono discrete: 2 giga di RAM (DDR3), 16 giga di ROM (eMMC) espandibili di ulteriori 32 giga grazie allo slot per le SD ”full size”, Wi-Fi in dual band, Bluetooth 4.0, 2 porte USB 2.0, una porta microUSB, Ethernet, SPDIF, HDMI In e HDMI Out che può arrivare a una risoluzione di 4K x 2K, il cosiddetto Ultra HD.

Questo curioso dispositivo si avvale una di un processore Amlogic S812, una CPU Quad-Core Cortex-A9 con frequenza massima a 2.0 Ghz per prestazioni invidiabili, il tutto è accompagnato da una GPU Octa-Core Mali-450 con una frequenza massima di 600 Mhz, il risultato è una grafica eccellente.
beelink-i-one

Come abbiamo già accennato in apertura, Beelink I One, ha al suo interno l’OS Android KitKat, ciò significa che è molto più di un semplice mini PC poiché ci da accesso a tutte le applicazioni che sono presenti nel Play Store (oltre 800 mila).

Inutile dire che grazie al Bluetooth 4.0 possiamo collegare un’infinità di dispositivi, tra cui lo smartphone, uno speaker, un gamepad ecc.

Tra le varie funzioni “extra” troviamo il supporto ad Airplay, WI-Fi MIMO, DLNA, XBMC ed Eshare, grazie a quest’ultima e alla sua applicazione, sarà possibile effettuare il mirroring del display di uno smartphone, tablet (sia Android che IOS), e PC Windows su uno schermo precedentemente collegato tramite cavo HDMI, se ciò non fosse sufficiente sappiate che è persino possibile controllare il Mini PC dallo smartphone grazie al sensore IR integrato nel Beelink I One.

Vi aspettavate di più da un case del peso di 200 grammi, 11 cm di lato e 2 di profondità?

Se foste interessati ad acquistare questo piccolo portento, cliccate qui e sarete reindirizzati alla pagina di acquisto su GearBest, dove lo pagherete solamente 85 euro con spese di spedizione gratuite!

Dateci il vostro parere su questo prodotto 🙂