Conoscete tutti il nuovo smartphone di casa ASUS? Sicuramente sì, poiché questo smartphone – lanciato da poco sul mercato – sta facendo parlare molto di sé, grazie al prezzo di lancio che si aggira intorno a 340 euro.

ASUS ZenFone 2 sta facendo gola ai tantissimi fan di Android, che pensano darà filo da torcere a dispositivi come OnePlus One, LG G3 e simili. Questo non solo per il prezzo, ma soprattutto per le caratteristiche hardware; ASUS ha ‘sfornato’ ben due modelli, i quali si differenziano per memoria interna e RAM: il modello meno potente, più economico, sarà dotato di 16 GB di ROM e 2 GB di RAM, mentre il fratello maggiore avrà 32 GB di ROM e ben 4 GB di RAM (primo Smartphone sul mercato ad avere 4GB di RAM).
CPU, Display, batteria e quant’altro sono identici su entrambi i modelli. Ecco la scheda tecnica

CPU Intel Atom Z3560 Quad Core 64bit @1.8 GHz
GPU PowerVR G6430
RAM 2 GB / 4 GB
ROM 16 GB / 32 GB (espandibile)
Display 5.5″ 1920×1080 pixel
Fotocamera 13 MP posteriore – dual flash, 5 MP anteriore
Connettività Reti: GSM+WCDMA+LTE-FDD; BT; Wi-Fi; GPS; NFC; Miracast
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 15.52 x 7.72 x 1.09 cm; 170 grammi
Altro Dual SIM; Gesture; OTG; Sensori Gravità, Gesture, Prossimità

 

Come si comporta ASUS ZenFone 2?

In rete girano già diversi video e videorecensioni: sicuramente l’hardware garantisce un’ottima fluidità ed esperienza di multitasking, difatti un video mostra come il ZenFone 2 riesca a gestire fino a 5 giochi pesanti contemporaneamente, con la possibilità di passare da uno all’altro con estrema facilità e senza alcun intoppo. D’altra parte, il software, l’ottimizzazione di ASUS, pare non sia il massimo, ma si sa, gli aggiornamenti possono risolvere tutto!
Eccovi la recensione di Andrea di HDblog.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Come già detto, in rete ASUS ZenFone 2 (4/32 GB) si trova al prezzo di 340 Euro, ma GearBest ci ha proposto un’ottima offerta per comprarlo a meno di 300, esattamente a 294.45 Euro, tramite il seguente coupon:

ASUSZ2

Il coupon vale per entrambi i modelli (2/4 GB), ma nel momento in cui scrivo c’è un errore per quanto riguarda quello da 2 GB. Non appena risolto, aggiornerò il post.
AGGIORNAMENTO: il modello da 2GB di RAM con 16 di ROM, da 294 Euro arriva al prezzo di 230.54 Euro tramite il precedente coupon!

Cosa ve ne pare? Fa gola anche voi questo ASUS ZenFone 2? Ci fareste un pensierino? Fateci sapere!