trovaperme-614x526Lo shopping online si arricchisce quasi ogni giorno di nuove opzioni, utili a facilitare gli acquisti sul web. Talvolta, infatti, capita che prima di trovare il prodotto che cerchiamo al prezzo migliore sia necessaria una ricerca lunga, che occupa non poco tempo e in alcuni casi porta a rinunciare quasi per sfinimento. Oggi parliamo di TrovaPerMe, un’applicazione messa a punto per il sistema operativo Android che funziona da motore di ricerca per effettuare acquisti online, aiutando a trovare le offerte più convenienti per ciò che si sta cercando. Il funzionamento dell’applicazione è estremamente semplice: basta digitare il nome del prodotto che s’intende acquistare e poi dare avvio alla ricerca, che verrà compiuta fra le migliaia di offerte che si trovano nei maggiori marketplace italiani e sui siti di annunci.

Sul display dello smartphone appariranno le occasioni migliori che provengono sia da venditori privati che dagli store, nuove o usate, in pochi click. Fra e-Bay, Kijiji, Autoscout24 e altri siti, “TrovaPerMe” sarà in grado di scovare le migliori inserzioni, riducendo nettamente i tempi di ricerca su internet. Uno strumento efficace e un’app molto utile per lo shopping in rete e in particolare per l’acquisto online di abbigliamento anche firmato (come si può vedere in questa sezione del sito). “TrovaPerMe“, inoltre, mette a disposizione diverse opzioni, fra cui la possibilità di salvare gli annunci che si ritengono più interessanti nella cartella “Preferiti” e l’archiviazione automatica nella sezione “Cronologia” delle ricerche effettuate, esattamente come avviene nei browser per la navigazione sul web.

La ricerca viene poi facilitata dalla possibilità di ordinare i risultati per prezzo, sia crescente che decrescente, per rilevanza oppure per stato (ad esempio nuovi o usati). L’app offre pure un calcolo di quello che è il prezzo medio fra tutti i prodotti trovati. Le ricerche possono essere limitate in base alla Provincia o alla Regione in cui ci si trova, per renderle così più funzionali e precise. Insomma, la versione per i dispositivi mobili – di matrice tutta italiana e sviluppata dal team di DMS Lab – ricalca quasi interamente le funzionalità del sito web “TrovaPerMe.it”, visto che la sua interfaccia è pressoché simile a quella originale e risulta così piuttosto minimal, pulita e quindi facile da consultare. Niente fronzoli, soltanto praticità.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

La barra di ricerca appare in alto in evidenza, e da lì si può iniziare a setacciare il web in cerca dei prodotti di cui abbiamo bisogno. I contenuti mostrati dal motore di ricerca vengono aggiornati in tempo reale e dunque gli annunci proposti sono sempre nuovi. Le uniche mancanze rispetto alla versione originale sono l'”email alert”, ovvero la segnalazione di nuovi aggiornamenti riguardanti delle ricerche specifiche in base ai parametri che abbiamo impostato, e le schede dei prodotti che risultano nel complesso meno dettagliate. Esiste la possibilità di condividere gli annunci via e-mail, ma al momento non è ancora possibile farlo attraverso i social network; tale lacuna, però, dovrebbe essere colmata nel giro di poco tempo. È possibile scaricare l’applicazione tramite “Play Store” in maniera totalmente gratuita.