Arealer VR SKY è un visore per la realtà aumentata in 3D che, per funzionare, non ha bisogno di nessun smartphone, in quanto è dotato di Sistema Operativo proprio e componenti hardware niente male.

Arealer VR SKY

Caratteristiche Arealer VR SKY

Il S.O. di VR SKY si chiama Nibiru ed è basato su Android 5.1 Lollipop; è compatibile con la maggior parte delle applicazioni, giochi e video realizzati per i VR. Ha un processore Allwinner H8 Octa-Core Cortex-A7 con frequenza fino a 2.0GHz, mentre la GPU è una PowerVR SGX544 con frequenza massima @700MHz.

La RAM è da 2 GB e la memoria interna da 16 GB, espandibile tramite microSD. Oltre allo slot per memory card, sono presenti anche jack da 3.5 mm, una porta USB e una mini USB, le quali funzionano anche da OTG. Infine è presente Bluetooth 4.0 e WiFi.

La batteria inclusa ha una capienza di ben 4000 mAh e supporta la ricarica rapida grazie al caricabatteria da 2A. VR SKY è dotato di accelerometro e giroscopio per sfruttare la visuale a 360°, compatibile con YouTube e applicazione di terze parti.

Le lenti montate sono asferiche per offrire una visione senza distorsione, la risoluzione massima invece è a 1920 x 1080 pixel con un massimo di 70 FPS. Le dimensioni del visore sono 19.0 x 12.0 x 9.0 cm, per un peso totale di 412 grammi.

Arealer VR BOX è disponibile in due diversi colori e può essere acquistato a 99 Euro piuttosto che 126 Euro usando il coupon LCXVR30Acquistalo cliccando qui.