Il nuovo Alcatel Flash 2 ha questo nome particolare probabilmente perché anche la fotocamera anteriore è dotata di flash. Di certo non è una novità, ma in una fascia di prezzo così bassa, probabilmente è l’unico dispositivo con questa caratteristica.

Alcatel Flash 2

Alcatel Flash 2 viene considerato un camera phone per 2 motivi, ovvero per la fotocamera posteriore da ben 13 MP e per un tasto integrato nel bordo laterale destro che consente di scattare foto al volo senza toccare il display; ovviamente non aspettatevi il massimo della qualità fotografica da un dispositivo low cost.

Alcatel Flash 2 caratteristiche

La componentistica di cui è dotato Alcatel Flash 2 è piuttosto interessante considerando che si tratta pur sempre di un dispositivo molto economico. Questo smartphone monta un processore Octa Core Mediatek 6753 con architettura a 64-bit e frequenza @1.3GHz, coadiuvato da una GPU Mali-T720.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Nonostante il prezzo molto contenuto, Alcatel Flash 2 è dotato di 2 GB di RAM, mentre la memoria interna è un taglio da 16 GB, con circa 12 liberi, ed espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. È un dual SIM, ed è possibile usare entrambe le SIM contemporaneamente alla micro SD. Supporta il 4G ma manca la banda 800 MHz.

Alcatel Flash 2 monta Android 5.1 Lollipop, ma supporta gli aggiornamenti OTA, con i quali riceverà Android 6 Marshmallow.

È uno smartphone adatto a chi non ama i “padelloni”, difatti il display misura 5″, con risoluzione HD a 1280 x 720 pixel e pannello IPS. Supporta il risveglio con doppio tocco. La batteria, invece, non è removibile ma è abbastanza ampia per garantire una buona durata anche con uso intenso: ha una capacità di ben 3000 mAh.

Alcatel Flash 2 è completo per quanto riguarda i sensori, dispone anche di LED di notifica e OTG. Il punto forte di questo smartphone, dicevo, è la fotocamera; difatti monta un sensore Samsung da 13 MP con autofocus, apertura f/2.0 e flash LED a doppia tonalità; per quanto riguarda quella interna troviamo un sensore da 5 MP con tanto di flash LED e apertura f/2.2, in grado di catturare foto con un’angolazione di 84°. Sul bordo destro, oltre a tasto power e bilanciere volume, è presente un ulteriore tasto per scattare foto rapidamente.

Alcatel Flas 2 tasto

Le dimensioni dello smartphone sono le seguenti: 145.8 x 70.4 x 8.99 mm, mentre il peso è di circa 144 grammi. È costruito in plastica e la cover posteriore è simile all’ormai famosa cover di OnePlus One, cioè la sandstone, che garantisce un grip davvero unico.

Alcatel Flash 2 è disponibile per 5 giorni circa a soli 106.84 Euro, dopodiché tornerà al prezzo pieno di 151 Euro. È possibile anche pagare qualche euro in più per una spedizione più rapida che va dai 3 ai 10 giorni, ma in questo caso potrebbero applicarsi le spese doganali, che difficilmente si applicano con posta aerea gratuita.

Acquista Alcatel Flash 2 106€ cliccando QUI