Ainol è un mini PC con sistema operativo Windows 8.1 e basato sulla piattaforma Intel Bay Trail. Sono moltissimi i mini pc con queste caretteristiche tecniche, pensati soprattutto per le aziende che hanno bisogno di dispositivi tecnologici efficenti e molto compatti, ma Ainol si distingue per alcune peculiarità!

Il mini PC Ainol, infatti, funziona anche da Power Bank, grazie alla propria batteria interna da ben 7000 mAh ed è forse per questo che viene così apprezzato dalle persone. Un prezzo più che contenuto, tanto da essere considerato pienamente un mini PC low cost. Le dimensioni sono molto compatte: si parla di 14,4×11,3×1,5 cm, per un peso totale di soli 340 grammi, che non è niente male considerate le potenzialità.

CARATTERISTICHE: abbiamo un Quad Core @1.8 Ghz, esattamente una CPU Intel Z3735F e una GPU Intel HD Graphic (GEN 7). La RAM è di 2 GB, mentre la memoria interna è di 32 GB ma non manca la possibilità di espansione tramite microSD. Le caratteristiche tecniche come potete vedere sono piuttosto buone, soprattutto se pensiamo che Ainol è un low cost super compatto che riesce a offrire alte prestazioni, se usato come mini PC, ma che all’occorrenza si trasforma in un ottimo e capiente Power Bank.

Ainol è dotato di connessione Wi-Fi, ma sono anche disponibili una porta mini HDMI, 2 porte USB 2.0 (più una micro USB), Jack Audio e Bluetooth 4.0. La batteria di 7000mAh offre un’ottima durata in termini di tempo, si parla infatti di circa 10 ore di autonomia.

Il prezzo di questo mini PC è di appena 93.72, ma è possibile risparmiare qualche centesimo con il COUPON: AinolMPGB

Ainol è disponibile su GearBest al seguente link: Ainol mini PC con Windows 8.1